Sul tema della mobilità abbiamo già detto molto su questo blog.

I montascale sono un ulteriore aiuto alla nostra mobilità. Dotati di comode sedute permettono di salire comodamente ed in autonomia le scale di casa.

Ma quali benefici ha un montascale? 

Tra i più importanti, ti aiuterà a:

  • riconquistare la tua indipendenza,
  • ritornare a godere pienamente della tua casa,
  • entrare e uscire da casa senza stress.

Installare un montascale trasforma la tua casa in un ambiente accessibile, rimuovendo l’ostacolo delle scale nel caso fossero diventate troppo impegnative.

Occorre sapere che sul mercato si trovano montascale per interni ed esterni creati per le diverse esigenze e diversi tipi di scale.

Vediamo più nel dettaglio.

Montascale per interni (ideale per scale rettilinee)

È la miglior soluzione per riconquistare l’accesso a tutta la casa. Si adatta facilmente alla tua scala, con un meccanismo di avvio e di arresto dolce, che ti permette di salire e scendere le scale in modo sicuro, semplice e confortevole.

In questa categoria proponiamo il montascale Acorn 130, continuamente sviluppato e migliorato dal punto di vista tecnico nel corso degli anni, è il diretto discendente del primissimo montascale della ditta, l’Acorn Superglide.

Caratteristiche del montascale rettilineo:

  1. è facile e veloce da installare
  2. possiede comodi braccioli, seduta e poggiapiedi pieghevoli
  3. registra bassi consumi energetici
  4. è affidabile, economico, semplice da utilizzare
  5. vanta una linea elegante e moderna.

Montascale per interni per scale curvilinee

Il montascale per interni è progettato specificatamente per adattarsi a qualsiasi scala curva e per assicurare una corsa confortevole e sicura. Il carrello autolivellante scivola sul sistema di guida modulare accompagnandoti verso una dolce fermata con la massima comodità e sicurezza.

In questa categoria di montascale consigliamo il montascale Acorn 180 che ha costi di esercizio bassissimi e funziona anche in caso di interruzione dell’energia elettrica. La guida modulare è elegante, silenziosa e moderna ed è un’esclusiva di questo montascale.

Grazie al suo sistema brevettato Corsia Veloce® che consente di abbattere completamente i lunghi tempi di attesa che servirebbero per fabbricare guide su misura per ogni singola scala, il montascale curvilineo Acorn 180 può essere installato nel giro di pochi giorni, senza disagi o ristrutturazioni.

Montascale per esterno: goditi gli spazi all’aperto!

Il montascale Acorn 130 per esterni, completamente impermeabile, è la soluzione perfetta per consentirti di superare facilmente i gradini che conducono al giardino o a quegli spazi all’aperto che ami di più, ma che sono diventati difficili da raggiungere.

Il modello 130 per esterni unisce alle caratteristiche tecniche del montascale rettilineo la protezione agli agenti atmosferici.

Tutti i montascale Acorn si contraddistinguono per l’opzione “power hinge” ovvero la guida ribaltabile motorizzata che al termine della corsa si ripiega automaticamente per rimuovere ogni ostacolo, consentendo il passaggio o l’accesso da eventuali porte adiacenti.

Stai pensando da tempo di montare un montascale a casa tua?

Chiama gratuitamente uno dei nostri centri Ortopedix oppure vieni a visitare di persona una delle nostre sedi.

Il nostro consulente di zona sarà lieto di fare un sopralluogo gratuito e senza impegno a casa tua.

Per avere una consulenza GRATUITA e senza alcun impegno da parte dei nostri esperti, contattaci ai numeri:

  055 666740  –  Ortopedix Firenze

  0574 5278 99 –  Ortopedix Prato

Condividi su: